15/05/2021

Il fotografo di montagna - (The mountain photographer)

Il fotografo di montagna - The mountain photographer - Dolomiti - Montagne - Roberto Carnevali

Il fotografo di montagna è semplicemente un uomo innamorato del suo soggetto.

Un uomo che vuole godere della bellezza della sua Musa e cerca di carpirne il segreto del suo enorme fascino.

Ma la montagna non la puoi invitare nel tuo studio per una sessione di ritratto, ma è lei che ti attira a scoprirla quando gli altri ancora dormono. 

Così i sacrifici di alzarsi alle 3 del mattino, salire al buio seguendo una traccia con il solo ausilio della lampada frontale carichi di attrezzatura fotografica nello zaino, non sono altro che l'approccio per l'incontro di cui godrai.

Certo qualche volta un meteo avverso manderà tutto in fumo, le nuvole non ti permetteranno ti vedere nulla, o la pioggia ti regalerà una doccia indesiderata.

Alcune volte invece, come nel caso della fotografia che vi presento, tutto sarà perfetto. 

Non resta che essere grati per poter vivere certe esperienze e tenerle strette nel proprio cuore fino a che non potremo godere di altri istanti speciali.

Questa bellezza trattenuta dentro di noi ci può rendere migliori. 

-----
Nella fotografia ripresa la scorsa estate dalla vetta del monte Gabler una panoramica prima dell'alba sulle cime dolomitiche affioranti da un mare di nuvole tra cui Odle e Sass De Putia.

Un grazie speciale a Erica Kircheis amica e Press & PR per Brixen per avermi suggerito e dato la possibilità di godere di tanta meraviglia.

Questa esperienza viene anche offerta in alcune date estive con il nome di Grande Cinema sulla Plose: informatevi se vi trovate in zona, ne vale davvero la pena.





Pubblicata dal 15/05/2021