Corso di Fotografia

"Raccontare la Montagna"


Presentazione

La sottosezione del CAI di Scandiano insieme a Coop Azzurra organizza il corso di fotografia "Raccontare la Montagna".

Corso di fotografia per appassionati, camminatori ed escursionisti di ogni livello.

"La sottosezione CAI di Scandiano in collaborazione con Coop. Azzurra organizza un Corso di fotografia destinato a tutti coloro che vogliono migliorare la loro tecnica e sviluppare un approccio personale e creativo Il corso sarà condotto da tre diversi “insegnanti”, ognuno con una sua particolare modalità di lavoro. Scopo del corso è infatti quello di incoraggiare la creatività individuale ed evitare una eccessiva omogeneizzazione dei risultati."

Il corso si articola in tre incontri in aula, tre uscite sul territorio e un laboratorio di un’intera giornata sul nostro appennino.

Personalmente condurrò i primi 3 incontri, due in aula ed uno nell'appenino reggiano.


Gli incontri di cui sarò docente

Martedì 6 settembre ore 21:00 -  La fotografia di montagna. Saper utilizzare e scegliere l’attrezzatura. Non solo paesaggi ma anche macro / animali selvatici / uomini.

Martedì 20 settembre ore 21:00   - I fondamenti del linguaggio fotografico: composizione dell’immagine / luce / tempi / scelta del punto di ripresa.

Sabato 24 settembre - Esercitazione sul campo: la Pietra di Bismantova da Fontanacornia


Informazioni ed iscrizioni

Le iscrizioni si ricevono a partire dal 24 Agosto presso la sede di Coop. Azzurra ,via Togliatti 1/d – Scandiano – tel 0522 856821 (aperta tutte le mattine 8.30-12.30 e da settembre anche martedì e giovedì ore15.00-19.00)

Per informazioni contattare Adelmo Torelli 335 5227238

Di seguito la locandina del corso