Manu

Ciao, mi chiamo Emmanuele Carnevali, meglio conosciuto come “Manu”.

Sono nato il 26 settembre del 1999 presso il Policlinico di Modena a sole 24 settimane di gestazione e questo purtroppo ha influito in maniera negativa sul mio sviluppo celebrale negli anni a seguire (per esempio: faccio un po’ fatica a rapportarmi con gli altri e non sempre riesco a dire le cose come stanno in tutto e per tutto, ma ci sto lavorando sempre e comunque).

Sono affetto da una forma (per mia ENORME fortuna aggiungerei) abbastanza lieve di autismo la quale però (soprattutto sul piano sociale e quello della memoria) impatta in maniera abbastanza rilevante e spesso faccio fatica a venir compreso dagli altri miei coetanei, difatti preferisco parlare o con gente adulta o con gente magari della mia età che però mi capisca REALMENTE.

Una delle mie fortune più grandi derivate dal fatto di essere “speciale” come dicono le persone “normali” in maniera MOOOLTO becera è avere il superudito. In cosa consiste vi chiederete? Principalmente è il fatto per il quale “ci sento di più rispetto agli altri” e quindi ci sono dei suoni e frequenze alle quali sono più sensibile; è sia un pro (per esempio musicalmente parlando riesco praticamente subito a riconoscere la tonalità di un brano, non esattamente a dire in qual è perché io teoria musicale non l’ho affatto studiata ma per esempio riesco a riprodurre una nota correttamente subito dopo averla sentita da un piano o altro strumento con la voce) che un contro, perché con alcuni suoni non vado tanto d’accordo (specialmente quelli ad alte frequenze) e mi innervosisco e certe volte arrivo anche ad avere dolore fisico al timpano se li sento.

Al momento sto svolgendo uno stage presso la motorizzazione civile di Modena, ma non mi impegna molto tempo settimanale. Quando sono libero mi piace: scrivere, parlare con gli altri, stare al PC, fare 2 passi e ascoltare musica.