ELLE DECOR

Cartolina da San Galgano

L'abbazia con il cielo per soffitto e una spada piantata nella roccia

Elle_Decor_CartolinaDaSanGalgano_RobertoCarnevaliElle Decor Magazine




Giugno 2020

Il magazine Elle Decor nella sezione Travel propone l'abbazia di San Galgano.

Nell'articolo curato da Federico Di Vita si racconta fascino e storia di questo luogo davvero unico.

Il sottotitolo dell'articolo spiega bene di cosa si tratta: "A metà strada tra Siena e Massa Marittima, un posto che unisce racconti e scenari da leggenda arturiana, al campo lungo dei panorami campagnoli più profondamente toscani"

Conosco molto bene questo luogo che ho avuto la fortuna di esplorare e raccontare in precedenza per conto di altre riviste. L'abbazia sorge immersa nel più classico paesaggio toscano, tra campi di girasoli, cipressi e morbide colline in territorio senese. Quando si è all'interno dell'abbazia caratterizzata anche dalla mancanza del tetto, la vista del cielo sollevando lo sguardo offre un'emozione unica. E ci permette di ammirare la sua pianta a forma di croce.

La storia che si mescola alla leggenda del nobile Galgano Guidotti che di rientro dalle crociate decide di piantare in una roccia la sua spada per cambiare vita e convertirsi, offrono una profondità a questo luogo del tutta unica.

Sono felice che il magazine Elle Decor abbia scelto una mia immagine dall'agenzia internazionale Getty Images che mi rappresenta, per raccontare un luogo così affascinante, ricco di storia e di fede.

Al seguente link potete leggere l'articolo online della rivista:
Elle Decor - Cartolina da San Galgano

Buona lettura

Vi lascio con la mia fotografia utilizzata nel servizio, realizzata all'interno dell'Abbazia di San Galgano a pochi chilometri dall'abitato di Chiusdino (SI).

Elle_Decor_CartolinaDaSanGalgano_RobertoCarnevali_AbbaziaSanGalganoElle Decor - Roberto Carnevali -Abbazia San Galgano