GEO PLUS - STERN

Ledrosee: Ein Paradies für Naturbegeisterte

Geo Plus - Stern - Roberto Carnevali _ LedroseeGeo Plus - Stern - Ledrosee - Roberto Carnevali



Settembre 2021

Il magazine tedesco Geo Plus partner di Stern nella sezione Viaggiare propone un territorio poco conosciuto ai più in terra italiana.

Nell'articolo curato da Florian Sanktjohanser nella sezione Ispirazioni di viaggio dal titolo "Ledrosee: Ein Paradies fùr Naturbegeistertesi parla dell'area della Val di Ledro.

Il sottotitolo dell'articolo spiega bene di cosa si tratta: "Escursionismo e ciclismo: gli amanti della natura saranno felici al Lago di Ledro"

La zona del Lago di Ledro, le Alpi di Ledro e le montagne limitrofe sono state i luoghi in cui da bambino è nato il mio amore per la montagna, un sentimento e una passione che sono sempre più cresciuti. Ma ogni tanto devo ritornare in questi posti, per risentire il profumo del fieno appena tagliato, dei boschi, percorrerne i crinali fino alle vette che ho raggiunto da ragazzo per ritrovare emozioni uniche.

Sono felice che il magazine tedesco Geo Plus abbia scelto una mia immagine per illustrare ad un pubblico internazionale la salita al monte Cadria che è la vetta più alta delle Alpi di Ledro .

Al seguente link potete leggere l'articolo online della rivista, versione breve di quello pubblicato sul magazine stampato.
Geo Plus - Stern - Ledrosee

Buona lettura

Vi lascio con la mia fotografia utilizzata come copertina del servizio, realizzata all'inizio dell'ultimo impegnativo tratto che sale verso i 2.254 m della vetta del Monte Cadria.

Permettetemi solo di dare un ultimo ma importante consiglio. Il tratto finale da malga Cadria alla vetta del monte Cadria è poco più che una traccia su un crinale roccioso molto esposto. Nel tratto finale c'è un traverso davvero molto molto esposto: valutate bene le vostre capacità prima di affrontarlo, non è solo un sentiero per escursionisti esperti. 

Geo Plus - Stern - Ledrosee - Lago di LedroGeo Plus - Stern - Ledrosee - Monte Cadria - Roberto Carnevali