NationalGeographic_Logo
NATIONAL GEOGRAPHIC
TRAVEL

Five reasons to explore Italy's outdoor
wonders in 2023 and beyond

NationalGeographic_Travel_RobertoCarnevali




With more natural spots opening up all across the country 
and old favourites being rediscovered all the time, 
the spotlight is on a different side of Italy — one 
outside of its museums, galleries and restaurants.


OTTOBRE 2022

Sul mensile TRAVEL - NATIONAL GEOGRAPHIC di ottobre 2022 si parla di Italia.

E' sicuramente la rivista di riferimento a livello mondiale per quanto riguarda viaggi e turismo, con una qualità altissima per quanto concerne servizi ed immagini.

Tra i vari servizi della rivista uno tratta le cinque ragioni per cui vale la pena scoprire le meraviglie dell'ambiente outdoor italiano nel 2023 e oltre.

Viene ricordato il Sentiero Italia del CAI che permette di percorrere tutta l'Italia, il Sentiero dell'Amore che si snoda di fronte alla Cinque Terre, la scoperta del lago di Garda in bicicletta e le Terme di Montecatini in Toscana che è entrato proprio lo scorso anno nei siti UNESCO.

E poi si parla di protezione della natura e dei due parchi nazionali italiani più antichi, che proprio nel 2022 hanno compiuto 100 anni dalla loro istituzione: il Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise e il Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Il servizio a firma di Delle Chan è corredato da sole 2 immagini e quella che illustra il Parco Nazionale del Gran Paradiso è mia. Una fotografia ripresa nei pressi del piccolo lago alpino del Lauson a 2.650 m. di quota in una calda e serena giornata estiva.

Sono veramente felice ed onorato di questa pubblicazione su National Geographic: la seconda in pochi mesi dopo quella del numero di marzo 2022.

Grazie anche all'agenzia fotografica Getty Images che ha reso possibile questa pubblicazione.


NationalGeographic_Travel_GranParadisoNationalPark_RobertoCarnevali

Qui potete trovare tutto l'articolo sul sito National Geographic: Five reasons to explore Italy's outdoor wonders in 2023 and beyond

Qui potete trovare sempre sul sito National Geographic l'immagine ad alta risoluzione: Parco Nazionale del Gran Paradiso