PHOTOGRAPHY

29 gen 2026
168


Un mondo ancora tutto da esplorare per chi non vuole essere il primo

A world yet to be explored by those who don't want to be the first

1

DESCRIZIONE

A volte si pensa che non ci sia più nulla da scoprire, che sia stato già tutto esplorato nella natura. Ai giorni nostri questa affermazione è oggettivamente in gran parte vera. Questo aspetto scoraggia molti e fa pensare che per trovare luoghi che fanno sognare l'avventura sia necessario andare in luoghi esotici e remoti. Io non concordo con questa visione: molte esperienze e luoghi sono stati esplorati da altri ma noi non abbiamo nessuna esperienza di questo. Basta andare a scoprire un luogo non antropizzato che non conosciamo con uno zaino in spalla e con la mente piena di voglia di meravigliarsi. Si possono risparmiare molti voli, viaggi, costi e altre cose che fanno tra l'altro molto male all'ambiente. Se il luogo non è proprio isolato potete sfruttare una giornata con un brutto meteo per essere sicuri che questo abbia scoraggiato eventuali turisti occasionali.

Cercate la vostra dimensione, un'avventura alla vostra portata adeguata alle vostre capacità, che vi faccia sentire esploratori in un mondo che non conoscete: credeteci e la Natura vi sorprenderà mostrandovi qualcosa che non cercavate o non osavate sperare.

Ho ripresto questo paesaggio nei pressi del Colle del Piccolo San Bernardo al confine tra Italia e Francia in una giornata piovosa dopo un forte temporale. L'utilizzo del bianco e nero toglie una collocazione temporale all'immagine.

DATA E LUOGO

25/08/2012
Colle Piccolo San Bernardo - Alpi - Valle d'Aosta - Italia

ATTREZZATURA

Nikon D800
Nikkor AF 70-200 G F/2.8

GALLERIA PORTFOLIO

MOUNTAIN

Potrebbe interessarti anche