A cura di Roberto Carnevali
E' davvero con grande piacere che per il CAI di Reggio Emilia terrò tra maggio e giugno 2013 il "Corso di fotografia di Montagna". Sono un grande appassionato di fotografia e di montagna, e così sarà davvero un piacere trasmettervi non solo le mie conoscenze, ma anche farvi scoprire le infinite varianti fotografiche che questo ambiente offre. Sarà un corso orientato non solo alla fotografia di paesaggio che pure avrà un parte importante, ma anche ad altri generi come macro, flora e fauna. Impareremo a gestire le situazioni fotografiche che si presentano in questo ambiente al meglio, cercando di viaggiare sempre più leggeri possibili portando solo l'attrezzatura necessaria. Principali argomenti trattati
Cos’è la fotografia di viaggio - Tempi e diaframmi - Punto di ripresa e composizione - La luce e l’ambiente - Saper scegliere l’attrezzatura - Pianificazione di un viaggio - Approfondimenti su Paesaggio, Macro, Flora, Fauna - Dopo lo scatto - Post produzione digitale - Colore e bianco e nero - Selezione e condivisione degli scatti.
Date e luoghi:
Le lezioni teoriche si svolgeranno presso la sede del CAI di Reggio Emilia che si trova in via dei Mille n.32 a Reggio Emilia. In questa sede si terranno 4 incontri nelle date 9/05/2013 - 16/05/2013 - 23/05/2013 - 13/06/2013. Inizio incontri ore 21.00. Al termine del corso ogni partecipante vedrà stampata ed incorniciata la sua migliore immagine in formato 20x30 cm. Le immagini di tutti i partecipanti daranno vita ad una mostra nella sede del CAI di Reggio Emilia a partire dal 13/06/2013. Al termine della mostra ogni partecipante porterà a casa la propria realizzazione.
Quote, informazioni ed iscrizioni:
|
---|